La Coppa Disciplina

La Coppa Disciplina nasce con l'obiettivo di voler superare e migliorare una serie di contrattempi, ritardi ed errori verificatisi da parte di alcune società nel corso delle diverse edizioni del Campionato Interregionale Pallanuotoitalia Libertas!

I regolamenti PNI Libertas presentano delle condizioni che tutti dovrebbero rispettare al meglio, qualcuno è sempre riuscito, qualche altro un po' meno.
Si sa è difficile per una società seguire gli innumerevoli impegni sportivi, ma qualcuna, negli anni passati, ha dimostrato molta puntualità e precisione in tutto l'iter delle iscrizioni.

Si è allora deciso, per ogni stagione sportiva, di premiare simpaticamente la società che rispetterà al meglio i tempi e le modalità di iscrizione e che dimostrerà il miglior fair play. Ogni società partirà con un punteggio complessivo di 100 PUNTI e subirà una penalità dai 5 ai 15 punti comminata a discrezione della segreteria o della direzione sportiva/arbitrale.
La società che alla fine del Campionato deterrà un maggior numero di punti vincerà la Coppa Disciplina e utili premi pallanuotistici, quali calottine, palloni e altro ancora.

  • Campionato PNI Libertas 2013: PN BARZANO’

  • Campionato PNI Libertas 2014: VIRIBUS UNITIS

  • Campionato PNI Libertas 2015: BENTEGODI VERONA

  • Campionato PNI Libertas 2016: PN CASSANO D'ADDA

  • Campionato PNI Libertas 2017: PN CANTU'

Scarica classifica Coppa Disciplina Download