Società di gestione impianti sportivi

Oggi il Campionato Interregionale PallaNuotoItalia Libertas consente di mettere a frutto spazi acqua che la normale attività di gestione di un impianto natatorio difficilmente riuscirebbe a fare. In particolare grazie alle innumerevoli partite annuali (ad oggi 500 circa) è possibile mettere a reddito le intere domeniche pomeriggio dalle ore 14:00 alle 19:00 circa nei mesi da gennaio a giugno di ogni anno. L'ente di promozione sportiva Libertas attraverso PallaNuotoItalia s.s.d. a r.l. (società organizzatrice dell'evento) è infatti in grado di poter corrispondere un canone di locazione per ogni partita della durata di circa un'ora.

Per poter svolgere la manifestazione, ricordiamo che è necessario disporre di un impianto con tribuna ed una vasca che misuri almeno m 25x10, profonda nella sua interezza m 1,80. Siamo pertanto lieti di valutare con le società di gestione impianti sportivi ogni possibile formula di locazione per lo svolgimento di tale iniziativa. Inoltre è ormai riscontrato, dalle innumerevoli società partecipanti, che l'adesione al campionato con proprie squadre ha incrementato negli anni il numero delle iscrizioni ai corsi di pallanuoto. Questo perché non è necessario dedicare l’intera vasca ai corsi di pallanuoto: sono sufficienti 1-2 corsie in cui si concentrano dai 15 ai 20 ragazzi. Si è superato pertanto il conflitto tra attività più redditizie e meno remunerative, facendo rientrare anche la pallanuoto tra le prime.

Arbitri - giudici di gara - segretari

Le innumerevoli partite del Campionato Interregionale Pallanuotoitalia Libertas, richiedono la necessaria e numerosa presenza di assistenti bagnanti e allo stesso tempo di direttori di gara, giudici e segretari di giuria. Attraverso la partecipazione ai nostri corsi di formazione G.A.P.I., è possibile coniugare la professione dell'assistente bagnante o la propria figura di atleta, tecnico o genitore a quella di arbitro-giudice di gara-segretario PallaNuotoItalia, ottenendo una retribuzione oraria adeguata. Per info, visionare la sezione Arbitri del sito.

Tecnici pallanuoto - istruttori nuoto

La nostra organizzazione è sempre alla ricerca di figure professionali con esperienza maturata od anche al loro primo impiego, purché animati da spirito sportivo ed intenzionati a voler progredire nel campo della pallanuoto od anche a conoscerne, per la prima volta, gli stimoli e le soddisfazioni che può dare. Inoltre è possibile collaborare attivamente, come tecnico accompagnatore oppure semplicemente come promoter ai ritiri tecnici annuali indetti dalla SCUOLA NAZIONALE PALLANUOTOITALIA. Per info, visionare la sezione Scuola PNI/Camp del sito.

PallaNuotoItalia