La Scuola Nazionale Pallanuotoitalia



La Scuola Nazionale PallaNuotoItalia, diretta dal Prof. Sandro Rudy Cattino, si pone l’obiettivo, attraverso il ritiro sportivo annuale, giornate di approfondimento e la costante disponibilità a consigli e direttive, di raggiungere la più estesa diffusione della pallanuoto e il perfezionamento tecnico degli atleti e degli stessi allenatori..

Della Scuola fanno parte, come esperti professori, i tecnici nazionali di pallanuoto di maggiore esperienza e più titolati. Attorno a questo concentrato di professionalità ruotano e frequentano la scuola tutti coloro che sono alle fasi iniziali della loro carriera di allenatore e che la perfezionano grazie al campionato e al camp PNI.

In particolare il ritiro sportivo PNI, che si svolge nelle settimane a cavallo tra giugno e luglio, ogni anno rappresenta un’occasione unica per l’incontro e messa a fattor comune di una serie infinita e diversificata di esperienze e di competenze provenienti da ciascuna delle innumerevoli società partecipanti. Nel ritiro tutto è pianificato con la massima attenzione alle esigenze di crescita di ogni atleta e tecnico aderente. In particolare, nella durata di circa una settimana, vengono svolti e costruiti specifici e personali programmi di perfezionamento tecnico, di alimentazione e più semplicemente di avviamento alla pratica della pallanuoto.

Il Prof. Cattino e lo staff di tecnici PNI, sono a disposizione di tutte le squadre che nella fase di precampionato e di campionato vogliano avvalersi della loro consulenza, mediante sedute di allenamento dedicate. Contatta i tecnici della Scuola Nazionale PNI e loro vi accompagneranno ed affiancheranno personalmente, presso le vostre sedi, nella costruzione e conduzione di una seduta di allenamento.


Il Direttore della Scuola Nazionale Pallanuotoitalia

Prof. Sandro Cattino



Per Info contattare:

Direttore Scuola Nazionale PNI

e-mail

cell

Prof. Sandro Cattino

scuolanazionale@pallanuotoitalia.org

346 3237222