You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Formazione Arbitri

Corsi di formazione per arbitri, giudici e segretari

Ogni anno il numero delle società iscritte e delle partite da coprire nel Campionato PallaNuotoItalia aumenta, rendendo sempre più impegnativo e professionale l'impegno di tutto il G.A.P.I. Per cercare di mantenere tale ritmo e tale professionalità, ci rivolgiamo direttamente alle società (anche in virtù del Sistema Incentivi PNI) nonchè ad atleti, dirigenti e genitori per invogliarli a contribuire con la loro esperienza alla continua crescita del Gruppo Arbitri.

Con Antonio Cernuschi, arbitro e formatore dall’esperienza decennale e federale, PallaNuotoItalia organizza ogni anno, corsi di formazione per i vari ruoli arbitrali. Il corso, interamente gratuito, dopo opportuno tirocinio di sei servizi e il superamento di un giudizio finale, conferisce l’abilitazione alla conduzione arbitrale o di segreteria degli incontri di gioco, con retribuzione da parte dell’organizzazione. Alla fine del corso verranno consegnati: divisa (polo-pantalone-cintura-borsa), fischietto-porta fischietto e cartellini giallo/rosso.

PallaNuotoItalia si è distinta negli ultimi anni anche per l’evoluzione della strumentazione arbitrale con l’introduzione di distinta e verbale online, cioè la versione totalmente digitalizzata della chiamata squadre e del referto di gioco tramite app e computer forniti agli arbitri sul bordo vasca.

PallaNuotoItalia Brand Logo

Direzione Gruppo
Arbitri PallaNuotoItalia

Davide Vukosa

Tel: 335 8186505

arbitri@pallanuotoitalia.org

Inserire l'email e la tipologia associata