You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Lavora con noi

L'unico requisito fondamentale è la passione!

Società di gestione impianti sportivi

Oggi il Campionato PallaNuotoItalia Libertas consente di mettere a frutto spazi acqua che la normale attività di gestione di un impianto natatorio difficilmente riuscirebbe a fare. Grazie alle innumerevoli partite annuali è possibile mettere a reddito le intere domeniche pomeriggio dalle ore 14:00 alle 19:00 circa nei mesi da novembre a giugno grazie al canone di locazione che PallaNuotoItalia corrisponde ai gestori degli impianti per ogni ora di gioco. Per poter essere campo gara PNI, è necessario disporre di un impianto con tribuna ed una vasca che misuri almeno m 25 x 10, profonda nella sua interezza m 1,80.

Inoltre è ormai riscontrato dalle società partecipanti che l'adesione al campionato con proprie squadre ha incrementato negli anni il numero delle iscrizioni ai corsi di pallanuoto in piscina, i quali non sono così dispendiosi e dispersivi come spesso si crede, a volte sono sufficienti 1-2 corsie per farli partire. La pallanuoto può rientrare nelle attività remunerative di un impianto. Per info, visita anche la sezione Incentivi PNI del sito.

Arbitri – Giudici e segretari di gara

Oltre 700 partite a stagione richiedono la necessaria e numerosa presenza di direttori di gara, giudici e segretari di giuria. Attraverso la partecipazione ai corsi di formazione G.A.P.I. e a un breve periodo di tirocinio, è possibile coniugare la professione dell'assistente bagnante o la propria figura di atleta, tecnico o genitore a quella di arbitro-giudice di gara-segretario PallaNuotoItalia, ottenendo una retribuzione oraria adeguata. Per info, visita anche la sezione Arbitri del sito.

Tecnici pallanuoto

I tecnici delle società, che spesso vengono dal nuoto e sono alle prime esperienze nella pallanuoto, hanno l’opportunità con PallaNuotoItalia di migliorare sempre più non solo con la partecipazione in campionato con le proprie squadre, ma anche collaborando attivamente ai ritiri sportivi estivi della Scuola Nazionale PNI come promoter e tecnici accompagnatori, imparando da allenatori come Daniele Bettini. Per info, visita anche la sezione Scuola del sito.

Invia qui la tua candidatura

Come ti chiami?

Lascia i tuoi contatti

Scrivi qui la tua presentazione

Inserire l'email e la tipologia associata