Formazione arbitri

Ogni anno il numero delle società iscritte e delle partite da coprire nel Campionato PallaNuotoItalia aumenta, rendendo sempre più impegnativo e professionale l'impegno di tutto il G.A.P.I.
Per cercare di mantenere tale professionalità, avere una continua crescita degli arbitri già formati e cercare di formarne dei nuovi, ci rivolgiamo alle società, nonchè ad atleti, dirigenti e genitori per aumentare l'organico del Gruppo Arbitri PallaNuotoItalia.



Il direttore del G.A.P.I., Davide Vukosa, e il responsabile della formazione G.A.P.I., Antonio Cernuschi, in collaborazione con l’Ente di Promozione Sportiva Libertas ed in coincidenza con l’avvio di campionato, organizza ogni anno, corsi di formazione per segretari, giudici di gara e arbitri. Il corso, interamente gratuito, dopo opportuno tirocinio di 6 servizi arbitrali e il superamento della prova d’esame finale, conferisce l’abilitazione alla conduzione arbitrale degli incontri di gioco.


Il nuovo personale, affiancato in fase iniziale a quello esistente sarà retribuito dall’organizzazione ed avviato alla copertura dei turni di gara di volta in volta definiti..

Alla fine del corso verranno consegnati:

  • dispensa del regolamento tecnico PNI

  • tesserino Arbitro PNI

  • divisa (polo-pantalone-cintura)

  • fischietto-porta fischietto e cartellini giallo e rosso

Il Resposnabile della formazione Gruppo Arbitri Pallanuotoitalia
Antonio Cernuschi

Per Info contattare:

DIREZIONE G.A.P.I.

e-mail

cell

Sig. Davide Vukosa

arbitri@pallanuotoitalia.org

335 8186505

Per Info contattare:

FORMAZIONE G.A.P.I.

e-mail

cell

Sig. Antonio Cernuschi

antonio.cernuschi1@gmail.com

347 1168333